DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, fornendo le motivazioni del reso.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare – entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni – una richiesta scritta esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia dello scontrino di acquisto e del codice dell’articolo acquistato. Tale comunicazione dovrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@zeusprofumi.it, si precisa altresì che il reso potrà essere spedito dal cliente  una volta autorizzato dal nostro servizio clienti il quale valuterà la motivazione dello stesso ed autorizzerà il magazzino ad accettarlo.

In ogni caso, il Cliente si impegna a restituire la merce, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione della volontà di recedere, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione del prodotto sono a proprio carico.

Zeus Profumi provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso (escluso il costo della spedizione sostenuta se il costo della stessa è gratis per mezzo di promo in corso), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito, il Consumatore riceverà il rimborso direttamente sulla stessa; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il Consumatore dovrà fornire a Zeus Profumi, accedendo alla sezione “Contattaci”, le coordinate bancarie (IBAN), necessarie al rimborso.

In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso accettato e concordato con il nostro servizio clienti, avendo trasmesso per iscritto le motivazioni con i relativi riferimenti, Zeus Profumi provvederà a rimborsare al Consumatore l’importo oggetto di reso ad esclusione dei costi sostenuti per il trasporto se a costo zero per le eventuali promo in corso; per il quale si esercita il diritto di recesso. In ogni caso, Zeus Profumi si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del prodotto da parte del Consumatore spedito al nostro magazzino con indirizzo espresso nell’autorizzazione appunto al reso rilasciato dal nostro servizio clienti.

Resta comunque inteso che il requisito essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Zeus Profumi intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa. L’inosservanza delle disposizioni prescritte, legittima Zeus Profumi  a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto acquistato.

DIRITTI DEL CONSUMATORE IN TEMA DI CONFORMITÀ E GARANZIE DEI PRODOTTI

Ai sensi dell’art. 130 del Codice al Consumo, in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione della merce. Il Cliente può esercitare tale diritto entro il termine di 2 (due) anni dalla data di avvenuta consegna del bene ed è tenuto a denunciare il vizio a Zeus Profumi entro il termine di decadenza di due mesi dalla scoperta del vizio.

Anche in tal caso, requisito essenziale per il valido esercizio di tale diritto consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Zeus Profumi  intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa.

ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/